Image Alt

Frutta Secca

TOSTATURA:
I nostri impianti, messi a punto dopo anni di esperienza, sono tecnicamente all’avanguardia e seguono perfettamente i dati impostati di temperatura, quantità e velocità di lavorazione, sotto il continuo controllo di operatori specializzati. La tostatura avviene in tunnel o in forni rotativi per garantire sempre la cottura migliore in base alle specifiche richieste. La struttura è totalmente in acciaio inox, con nastro di trasporto interno adattabile al prodotto e la lavorazione avviene ad aria con tre sezioni differenziate: essiccazione, tostatura e raffreddamento, per un migliore trattamento termico del prodotto. Il controllo elettronico e la registrazione automatica di tutti i parametri di funzionamento consentono la massima versatilità e la miglior qualità del prodotto finale.

GRANELLATURA E POLVERIZZAZIONE:
L’impiego della granella in pasticceria e in gelateria è diventato ormai insostituibile. Noi garantiamo un prodotto con la minima presenza di polvere di frutta secca ed un’aspirazione completa delle pellicine attraverso separazione e pulitura delle diverse granulometrie prodotte, mediante vibrovagli di setacciatura. La granella calibrata è disponibile in diversi tagli. Inoltre è disponibile anche la farina o la farina extrafine.

LINEE DI PRODUZIONE PASTA
Macinazione e raffinazione per la produzione in continuo di pasta di frutta secca tostata, con un grado di raffinazione variabile in funzione delle necessità e un ciclo di lavorazione a bassa temperatura, per la valorizzazione e la salvaguardia delle caratteristiche organolettiche dei prodotti. La pasta così ottenuta risulta fluida ed omogenea, perfetta per dare gusto a diversi prodotti. Il prodotto è saporito ed impalpabile.

CONFEZIONAMENTO
Il confezionamento degli alimenti ha una importanza fondamentale per almeno quattro aspetti di un prodotto alimentare industriale: il contenimento, la conservazione, la commercializzazione ed il trasporto. I prodotti confezionati da CREA seguono tutte le normativi vigenti in merito al packing e garantiscono la salubrità e la sicurezza dei nostri articoli.